image

Come pubblicare un’inserzione

Dopo aver scelto un piano tariffario, puoi inserire i dati per pubblicare un’inserzione. Troverai vari campi da compilare in base al piano che hai scelto.

Titolo e provincia

Per prima cosa inserisci un titolo e uno slogan per la tua inserzione. Per il titolo ti consigliamo di scegliere una descrizione breve ma informativa. Per esempio il nome della tua azienda o i servizi offerti. Se vuoi puoi anche specificare la tua città. 

Ti chiediamo anche di selezionare la provincia in cui offri i tuoi servizi dal menu a tendina. La tua scelta permetterà alla tua inserzione di essere visualizzata quando un utente cerca in una specifica provincia. Se lo ritieni opportuno puoi selezionare più di una provincia.

Informazioni di contatto

Puoi anche inserire il tuo indirizzo completo. Inizia a scrivere le prime lettere della via e seleziona una delle opzioni suggerite da Google. L’indirizzo viene utilizzato per mostrare la tua inserzione nella mappa. La tua posizione viene anche utilizzata per determinare se il tuo annuncio potrebbe essere interessante per un utente che consulta un’inserzione nelle vicinanze. In caso tu non voglia rendere pubblico il tuo indirizzo esatto puoi omettere il numero civico o scegliere un indirizzo nelle vicinanze, sempre senza numero civico. Per evitare spiacevoli sorprese per gli utenti, ti chiediamo di non utilizzare un indirizzo completo che non sia il tuo.

Puoi inserire varie informazioni personali: numero di telefono, sito web, profili Social Media ecc. Questi dati saranno visibili sul sito in base al piano che hai scelto. 

Categoria

Le inserzioni sono divise in categorie. Ti invitiamo a scegliere la categoria più adeguata. Al momento è possibile selezionare solo una delle categorie preimpostate. Pensi che la tua inserzione sia rilevante per diverse categorie? In questo caso ti suggeriamo di scegliere la categoria più generale e di specificare tutto quello che offri nella descrizione. Se vuoi puoi anche pubblicare due inserzioni distinte.

Una volta scelta la categoria avrai la possibilità di scegliere i servizi o i prodotti offerti. Le possibili scelte dipendono dalla categoria che hai selezionato. Per esempio, per la categoria Negozi, è importante che gli utenti sappiano se vendi anche online. Se sei un pasticcere, è importante sapere se sei disponibile anche per workshop. 

Puoi anche selezionare informazioni secondarie come la modalità di pagamento o l’accessibilità della tua location. Tutte le informazioni che inserisci saranno visibili nella tua inserzione.

Descrizione

Lo spazio dedicato alla descrizione ti permette di presentarti al meglio. Hai la possibilità’ di spiegare in dettaglio tutti i servizi e prodotti che offri. Sta a te decidere cosa includere in questa sezione a condizione che il contenuto rispetti le Condizioni di Vendita. 

Altre informazioni

Alcuni piani ti permettono anche di aggiungere la lista delle Domande più Frequenti, Annunci, Codici Sconto ecc. 

Se decidi di specificare gli orari di apertura della tua attività. Ti chiediamo di tenerli aggiornati: a nessuno piace trovarsi davanti ad una porta chiusa! Se decidi di non mostrare gli orari, assicurati di rimuovere le scelte preimpostate.

Immagini

Puoi aggiungere vari tipi di immagini:

Immagini della Galleria
Le immagini della galleria compaiono nella parte superiore della tua inserzione. Se vuoi inserire più immagini ti consigliamo di caricare immagini con una dimensione di 400*400 pixel. Se preferisci utilizzare una sola immagine, ti consigliamo di utilizzare un’immagine che misuri 400 pixel di altezza e 1070 pixel di larghezza. Il numero di immagine consentite dipende dal piano tariffario scelto.

Immagine di Presentazione
Puoi anche selezionare un’immagine per presentare la tua inserzione. L’immagine di presentazione viene utilizzata nella mappa, nei risultati di ricerca e nei suggerimenti a lato. Per una resa ottimale, ti suggeriamo di utilizzare un’immagine con una grandezza di 370*240 pixel. Puoi selezionare solo una immagine di presentazione.

Logo
Infine, puoi includere un logo con dimensioni 400*400.

Nel rispetto delle normative vigenti, ti chiediamo di verificare che le immagini non siano coperte da copyright o che tu sia il possessore dei diritti. In caso tu intenda segnalare un’attività non tua, non includere nessuna immagine. Verrà automaticamente utilizzata un’immagine preimpostata.

Invio dell’inserzione

Per inoltrare la tua inserzione devi utilizzare il tuo account o crearne uno fornendo il tuo indirizzo di posta elettronica. Il tuo indirizzo e-mail non è visibile agli utenti del sito. Viene utilizzato solamente da noi per contattarti in merito alle tue inserzioni e da te per entrare nel tuo spazio e gestire le tue inserzioni.

Una volta ricevuta la tua inserzione, controlleremo che rispetti le Condizioni Generali e ti invieremo un messaggio per confermare l’avvenuta pubblicazione sul nostro sito.