Come Rivendicare un’Inserzione

Al momento della pubblicazione, un’inserzione viene assegnata all’utente che ha inviato l’inserzione. Rivendicare un’inserzione significa chiedere che l’inserzione sia assegnata al tuo profilo. Sarai quindi in grado di modificarla e gestirla entro i limiti del piano tariffario associato all’inserzione. Se vuoi, puoi anche modificare il piano associato all’inserzione

Verifica della rivendicazione

Per controllare che tu abbia diritto a gestire un’inserzione abbiamo bisogno di alcuni dati: nome, cognome e numero di telefono. Ti chiediamo anche un indirizzo di posta elettronica. Questo indirizzo viene utilizzato per stabilire la veridicità della rivendicazione. Se possibile ti chiediamo di usare un indirizzo associato a un’azienda o proveniente dallo stesso dominio utilizzato nell’inserzione.

Per verificare la tua richiesta ti chiediamo di fornire alcuni dettagli sui servizi descritti nell’inserzione. Se vuoi puoi anche includere degli allegati che possono aiutarci, per esempio una visura camerale o un contratto di affitto. Tutti i documenti inviati verranno eliminati al termine della procedura di verifica.

I tuoi dati, incluso l’indirizzo di posta elettronica utilizzato per la verifica della rivendicazione ed eventuali allegati non saranno condivisi con nessuno.

L’attuale gestore dell’inserzione verrà avvisato circa la ricevuta di una rivendicazione ma non potrà vedere alcun dettaglio circa l’autore della richiesta. Al termine della verifica sia il proprietario dell’inserzione che l’autore della rivendicazione saranno messi al corrente dell’esito della verifica.

Per inoltrare la rivendicazione devi utilizzare un account. Se non sei ancora registrato puoi creare un account. Una volta inviata la tua rivendicazione, attendi l’esito della verifica.

Come procedere al termine della verifica

Se la tua rivendicazione sarà completata con successo vedrai l’inserzione in questione nel tuo profilo. A quel punto puoi procedere a modificarne i dati. Ti invitiamo a controllare e modificare tutti i dati presenti.

Per quanto riguarda le immagini, ti ricordiamo che puoi aggiungere vari tipi di immagini:

Immagini della Galleria
Le immagini della galleria compaiono nella parte superiore della tua inserzione. Se vuoi inserire più immagini ti consigliamo di caricare immagini con una dimensione di 400*400 pixel. Se preferisci utilizzare una sola immagine, ti consigliamo di caricare un’immagine che misuri 400 pixel di altezza e 1070 pixel di larghezza. 

Immagine di Presentazione
Puoi anche selezionare un’immagine per presentare la tua inserzione. L’immagine di presentazione viene utilizzata nella mappa, nei risultati di ricerca e nei suggerimenti a lato. Per una resa ottimale, ti suggeriamo di utilizzare un’immagine con una grandezza di 370*240 pixel. Puoi selezionare solo una immagine di presentazione.

Logo
Infine, puoi anche includere un logo con dimensioni 400*400.

Nel rispetto delle normative vigenti ti chiediamo di verificare che le immagini non siano coperte da copyright o che tu sia il possessore dei diritti. Se non sei sicuro di detenere i diritti per un’immagine, non includere nessuna immagine. Il sito utilizzerà automaticamente un’immagine preimpostata.

Una volta ricevute le modifiche, controlleremo che rispettino le Condizioni Generali e ti invieremo un messaggio per confermare l’avvenuta pubblicazione sul nostro sito.