Prima o poi, i vostri figli vi chiederanno di partecipare o di ospitare un pigiama party e questa richiesta arriverà anche ai genitori più fermi nell’intenzione di non concederlo. Alla fine, però, molti di voi si arrenderanno e diranno sì e, loro malgrado, si ritroveranno con la casa invasa da sacchi a pelo aggrovigliati, snack e giochi per tenerli impegnati nella loro notte brava!
Attività, ecco un po’ di idee
L’ideale è organizzare un mix di attività, dalle più vivaci, come giochi movimentati, alle più tranquille, come vedere un film. In questo modo sarà più semplice mandarli a dormire ad una cert’ora e, se anche non dormiranno, le energie rimaste saranno limitate a qualche lieve chiacchericcio nella notte e tu potrai andare a dormire indisturbato nella quiete della tua camera.
La mattina prepara una bella e ricca colazione attorno a cui possano commentare gli eventi della sera prima. Dopo questa ricca colazione si potrà dichiarare concluso il pigiama party.
Indoor camping
Coperte, sacchi a pelo, tende da interni contribuiranno a creare l’atmosfera giusta come se fossero davvero in un campeggio, ma senza doversi preoccupare di maltempo e insetti!
Una nuova treccia per le ragazze
Le ragazze potrebbero passare parte della serata a raccontarsi segreti intrecciandosi i capelli e creando trecce artistiche, su youtube ci sono moltissimi tutorial di speciali acconciature da creare.
Decorazione cupcake
Prepara tanti cupcake e poi lascia che siano gli invitati a decorarli. Disponi tutto l’occorrente per farlo: confettini colorati, cioccolato, M&Ms, sprinkles e lasciali scatenare con la creatività.
Se vuoi l’aiuto di un porfessionista, dai un’occhiata a tutti i servizi di cake design!
Film pauroso (ma non troppo)
Per dare la giusta dose di adrenalina a questa serata speciale concedetegli un film pauroso, ma non troppo, solo quel tanto che basta a creare un’atmosfera di maggiore complicità! il tutto sarà accompagnato da ciotole di popcorn appena scoppiettati!
Guardate le stelle
Se la notte è stellata e se ne avete la disponibilità, disponete un telescopio in giardino, se lo avete, o su un balcone o a ridosso di una finestra, e fategli vedere le stelle e le costellazioni.
Angolo delle foto
Allestisci un angolo fotografico con oggetti scenografici e costumi di vario tipo e lascia che li indossino come vogliono scattandosi foto ricordo della serata. Se poi la creatività gli prende la mano, potrebbero addirittura sceneggiare dei brevi cortometraggi. Vuoi l’aiuto di un professionista? Dai un’occhiata ai fotografi di Pazzi per i party!
Karaokee
Allestisci un angolo per il Karaokee e lascia che si lascino trascinare dalla gioia della musica.
Disegna una federa
Dai a ciascun invitato una federa bianca e colori da tessuto, ognuno di loro si personalizzerà la proprio federa che, oltre ad essere un oggetto di utilità, sarà anche il ricordo di una serata speciale
Battaglia dei cuscini
Cosa ne direste di concedergli una vivace battaglia con i cuscini che gli farà sfogare l’eccitazione e li farà e dormire meglio? Naturalmente ad una condizione: non si colpisce la faccia!
Marshmallow a mezzanotte e poi tutti a dormire!
Prima di andare a dormire concedetegli lo spuntino di mezzanotte, se avete uno spazio fuori potreste arrostire i marshmallow, oppure cuocerli in padella.
Si infileranno nei loro sacchi a pelo felici, stanchi, con la pancia piena e dormiranno sogni beati!
Con questo, per il momento è tutto, da Pazziperiparty!
Consiglio di lettura di oggi